Bando di selezione del personale docente per:
Operatore informatico su dispositivi e reti (644 h | Qualifica professionale 3 EQF)
L’Operatore informatico su dispositivi e reti collabora all’installazione, configurazione, manutenzione di dispositivi per la comunicazione e il trattamento dell’informazione e alla loro connessione ad una rete. Collabora con il servizio di assistenza tecnica e segue le evoluzioni delle tecnologie di riferimento.
Operatore Informatico di risorse web (644 h | Qualifica professionale 3 EQF)
L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati di tipologie e formati differenti, utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.
Tecnico della comunicazione mediale (972 h | Qualifica professionale 5 EQF)
Il tecnico della comunicazione mediale è una figura in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi. Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un’immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati.
l progetto sviluppa le tre linee d’azione indicate dal MLPS nell’ambito del PON Inclusione:
- A – RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI
Azione volta al potenziamento dei servizi del welfare l’accesso e segretariato sociale; del servizio sociale professionale anche mediante una piattaforma digitale volta a supportare l’operatività degli uffici per la valutazione multidimensionale dei bisogni del nucleo familiare e per la presa incarico integrata. - B – INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Servizi per l’inclusione attiva, azioni volte a incrementa e integra i servizi comunali di conciliazione, per l’infanzia ed i servizi di supporto all’inclusione lavorativa e occupabilità mediante l’offerta di tirocini, orientamento, accompagnamento, counseling etc. - C – PROMOZIONE DI ACCORDI DI COLLABORAZIONE IN RETE
Azioni di sistema rivolte agli enti territoriali (servizi sociali e servizi per l’impiego), formazione, animazione sociale, promozione dell’innovazione sociale.
Esiti verifiche documentali
Esito “tecnico della comunicazione mediale”
Il numero di 12 allievi in possesso dei prerequisiti è uguale al numero degli allievi candidati, non si procede a selezione e i seguenti candidati vengono tutti ammessi:
Brancatelli Nicolò
Convertini Marisa
Cuntrò Ivano
Cutuli Alice
Fassari Gabriele
Leotta Emanuele
Messina Rosario
Nicotra Dario
Porcaro Silvia
Russo Vincenzo
Trovato Silvio
Zappalà Gloria Piera
Esito “operatore informatico dispositivi e reti”
Il numero di 10 allievi in possesso dei prerequisiti è uguale al numero degli allievi candidati, non si procede a selezione e i seguenti candidati vengono tutti ammessi:
Bellante Giancarlo
Castorina Damiano
Cutore Maurizio
Di Bella Orazio
Finocchiaro Salvatore
Granieri Stefano
Motta Vita Marina
Saeli Angela Tiziana
Sciuto Giuseppina
Vecchio Alfio
Esito “operatore informatico dispositivi e reti”
Il numero di 10 allievi in possesso dei prerequisiti è uguale al numero degli allievi candidati, non si procede a selezione e i seguenti candidati vengono tutti ammessi
Aleo Alfio
Bonaccorso Sonia
Castaldo Nadia
Cosentino Renato
Di Mauro Rosario
Furnari Angelo
Merito Valeria
Romeo Loredana
Sindona M.Cristina
Spina Andrea