Avviata Garanzia Giovani Fase II – il Piano Europeo finanziato dal FSE, finalizzato a favorire l’inserimento e il rinserimento lavorativo di giovani Neet (non impegnati né in attività lavorative né in percorsi di studio) dai 15 ai 29 e Non Neet (giovani disoccupati) fino ai 34 anni.
Se sei disoccupato e hai meno di 35 anni ecco tutte le opportunità che ti riserva l’iniziativa:
Corsi gratuiti di inglese con certificazione di livello da B2 a C1 e corsi di informatica con certificazione ICDL (livello Base – livello Full Standard – livello Digital)
Durata: 200 ore
Durata: 200 ore
Opportunità di formazione gratuita destinata a giovani neoassunti mirata ad acquisire le competenze necessarie per le mansioni da ricoprire.
Tirocini retribuiti in aziende del territorio della durata di 6 mesi.
Un’ottima opportunità per entrare in contatto con aziende consolidate in Sicilia, in ottica di un futuro inserimento in organico.
Durata: 60 ore
Formazione gratuita per giovani che aspirano ad avviare una nuova impresa. Supporto gratuito alle fasi di startup d’impresa.
I giovani Neet e Non Neet avranno, inoltre, l’opportunità di essere seguiti in un percorso di orientamento al lavoro gratuito, mirato ad approfondire l’esperienza di vita del soggetto (formazione e lavoro), per una scelta consapevole del più adatto percorso lavorativo e/o formativo, grazie alla Misura 1 C. Inoltre, tramite la Misura 3, il giovane potrà usufruire di un servizio gratuito di tutorship, propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro.